Alessandro Zaniboni

Medico Chirurgo

Medico Chirurgo, consegue la laurea con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Abilitato alla professione di medico chirurgo, attualmente è iscritto al secondo anno della scuola di specialità di medicina del lavoro presso l’Università di Parma.
E’ rappresentante degli specializzandi della scuola di specialità in medicina di lavoro dell‘Università di Parma, dell’area servizi nel consiglio interdipartimentale dell’università e presso l’osservatorio regionale delle scuole di specialità.
Il Dott. Zaniboni ha grande interesse nella Medicina del Lavoro e Prevenzione Primaria, è iscritto alla Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML) e coordinatore dell’organo di consulta dei suoi specializzandi (COSMEL).
Attualmente incaricato come Medico vaccinatore presso il dipartimento di sanità pubblica per lo svolgimento di attività sanitaria derivante dall’emergenza Covid-19 nel progetto “ Attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti – SARS – COV-2”.