Marco Coggiola

Marco Coggiola

Medico Chirurgo

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Parma (100/110) con tesi dal titolo “Igiene nei luoghi di lavoro degli addetti alla gestione degli impianti fognari”. Nel Luglio 2014 consegue la Specializzazione in Medicina del Lavoro presso Università degli Studi di Parma, con voto 50/50 lode presentando la tesi dal titolo “Le esposizioni professionali come possibili fattori di rischio nelle vasculiti ANCA-associate”. Come medico specializzando ha frequentato diversi reparti dell’Ospedale Maggiore di Parma tra i quali: Pneumologia ed Endoscopia Toracica, Pronto Soccorso, Fisiatria, Ortopedia, Servizio di Medicina Preventiva dei Lavoratori.
Da Luglio 2014 svolge l’Attività di Medico Competente come libero professionista e docente di Corsi di formazione per Addetti di primo soccorso aziendale e dal febbraio 2014 svolge l’attività in libera professione di Medico competente presso l’Azienda Ospedaliera di Parma.
Vanta diverse collaborazioni e pubblicazioni. Ha partecipato negli anni a numerosi convegni, seguendo seminari, monografici e di aggiornamento, e partecipando a corsi di formazione, tra i quali, in febbraio 2022 a Roma il 18° Corso propedeutico di formazione e aggiornamento in Radioprotezione Medica.