logo

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020



Il Ministero della salute ha pubblicato la Circolare Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2020-2021 elaborata dalla Direzione Generale della Prevenzione sanitaria.

Vista l’attuale situazione epidemiologica relativa alla circolazione di SARS-CoV-2, il documento raccomanda la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dal mese di ottobre.

Il prossimo inverno è più che probabile una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2. Inoltre non si può escludere una co-infezione dei virus. Per questi motivi sottolineiamo l’importanza della vaccinazione antinfluenzale non solo per le persone a maggior rischio in caso di infezione, ma per tutti, anche al fine di semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, complicata dalla somiglianza dei sintomi dell’influenza e COVID-19.

Vi informiamo che Medlavitalia affiancherà le aziende che intendono proporre, su base volontaria, ai propri lavoratori la  vaccinazione antinfluenzale come misura di promozione della salute.

Alle aziende interessate si chiede di confermare l’adesione alla campagna, indicando il numero di lavoratori coinvolto, possibilmente entro il 15/09/2020, scrivendo a: info@medlavitalia.it

Staff Medlavitalia

 

Data: 25 Ago 2020